Ha inaugurato lo scorso venerdì il nuovissimo ristorante di Aimo e Nadia, un raffinato bistrot curato nel dettaglio, dove l’eccellenza gastronomica si sposa alla perfezione con un design d’avanguardia firmato Etro. Uno spazio elegante e super accogliente, aperto dalla colazione fino alla cena e suddiviso in tre sale tutte arredate dalla celebre gallerista Rossana Orlandi (la sua personale galleria si trova proprio di fianco al bistrot). Gli arredi cambieranno ogni mese e molti oggetti esposti sono addirittura in vendita, mentre i tessuti, la carta da parati e le meravigliose tappezzerie che arredano il locale sono state realizzate con lo speciale contributo di Etro.
Noi ci siamo letteralmente innamorate dell’atmosfera che si respira da Aimo e Nadia BistRo (la RO finale di bistRo identifica proprio la collaborazione con Rossana Orlandi): lo splendido pavimento, le stoffe patchwork, le pareti dai colori super accesi, i divanetti e i dettagli optical hanno catturato la nostra attenzione e ci hanno fatto sentire come se fossimo a casa. L’ambiente è stravagante ma familiare e, oltre alle due sale al piano terra, ce n’è un’altra a cui si accede scendendo una piccola rampa di scale con un grande tavolo “social” perfetto per cene conviviali o eventi privati.
La cucina proposta è semplice ma mai banale, a base di materie prime italianissime e di ottima qualità. Tra i primi vi consigliamo di provare il risotto Carnaroli con capperi, burrata, limone e barbabietola oppure l’intramontabile pasta al pomodoro. Anche il bar, oltre alle brioches superlative, offre una proposta veloce per il pranzo. Se invece ci andate per l’aperitivo o per il dopo cena, non dimenticate di provare i cocktail a base di prodotti made in Italy e liquori di ricerca.
Aimo e Nadia bistRo
Via Bandello 14, zona Sant’Ambrogio
Tel. 391 3336789
www.bistroaimoenadia.com
Aperto da lunedì a sabato, dalle 7.30 alle 23
Scritto da Emiliana Grasso
No Comments