Vi vogliamo parlare di un posticino nato da poco grazie alla passione e all’impegno di quattro giovani ragazzi catanesi, un posticino accogliente, familiare e genuino.
Lo inseriamo tra gli indirizzi del “Dove mangiare a Milano” ma in realtà Walden non è soltanto un bistrot dove fare colazione al mattino, prendere l’aperitivo (rigorosamente veg e, peraltro, davvero ottimo) o dove provare una delle tante etichette di nicchia in lista. Walden è molto di più: è un caffè letterario ispirato alla Scandinavia sia negli arredi (tanto legno e tanto verde) che nell’approccio alla quotidianità.
Uno spazio culturale dove pensare, leggere, mangiare e ridere in compagnia, dove assistere all’inaugurazione di una mostra, leggere un buon libro, partecipare a un workshop letterario e sentirsi comunque sempre a casa.
Lo consigliamo per l’idea vincente e originale che è alla base del progetto, per la simpatia e la disponibilità dei soci fondatori, per l’atmosfera decisamente intima e piacevole, per la qualità delle materie prime proposte sia in cucina (solo prodotti a km zero e made in Italy) sia in libreria (solo titoli di piccoli editori indipendenti). Enjoy the green!
Walden
Via Vetere 14, zona Ticinese
Tel. 02 47769079
www.waldenmilano.it
Aperto da martedì a domenica, dalle 9 a mezzanotte
Scritto da Emiliana Grasso
No Comments