
Red Valentino
Un progetto speciale in collaborazione con Red Valentino per presentare un abito esclusivo per LuisaViaRoma.com, dedicato alle anime sognatrici e appassionate.
Un progetto speciale in collaborazione con Red Valentino per presentare un abito esclusivo per LuisaViaRoma.com, dedicato alle anime sognatrici e appassionate.
Per raccontare le collezioni Marella SS18, FW18/19, SS19 e FW19/20 in modo unico e originale, abbiamo scelto come cornice dei nostri scatti i luoghi iconici, artistici e culturali della nostra amata Milano, creando uno storytelling che raccontasse il brand in pieno stile Lovers.
Per Villa La Madonna abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione ad hoc. Due giorni di set per creare uno storytelling e contenuti in grado di raccontare l’atmosfera unica di questo meraviglioso luogo.
Per il lancio della collezione H&M STUDIO FW20 abbiamo realizzato contenuti video editoriali, in cui erano protagoniste diverse personalità del mondo digital.
Per Alisia, ci occupiamo della gestione dei canali social a 360 gradi. Abbiamo restituito al brand un’identità forte e ben riconoscibile, andando a ridefinire l’intera immagine coordinata. Palette delicate, scatti eleganti e gioielli sempre al centro della scena.
“Voce del verbo Asolare” è un tour per scoprire il borgo di Asolo, la storia, la bellezza e la convivialità.
Gli invitati sono stati accolti ad un pranzo al fresco, nel vigneto di fontana Masorin. L’obiettivo era portare personalità e giornalisti del mondo del Wine e lifestyle a scoprire Montelvini.
Due giorni dedicati alla bellezza nella cornice di una Roma dalla luce tenue di ottobre. Quello che ha preso vita assieme a Voodoo Jewels è stata una brand experience curata in ogni dettaglio, volta a far immergere le ospiti in una bellezza unica, non canonica, la stessa che contraddistingue le sue creazioni e le donne a cui si rivolge. Una bellezza che emerge dalle imperfezioni che ci rendono uniche e ognuna speciale a modo suo.
Questo è il filo conduttore che abbiamo seguito e che ha portato a dare vita a qualcosa di speciale.
Who do you want to be? Just myself. Ispirate dagli elementi e dalla piramide olfattiva che caratterizzano la nuova fragranza maschile di Salvatore Ferragamo, per la presentazione stampa abbiamo curato un allestimento che risaltasse gli elementi iconici e l’heritage del brand. Ogni dettaglio raccontava in maniera sofisticata ed elegante il nuovo flacone adornato dall’iconica fibbia Gancini.
Nel cuore di Milano ha preso vita un evento dedicato a sei ospiti speciali per una masterlass volta a far scoprire i prodotti cult del brand Sensai e il rituale Saho, l’insieme delle regole dell’iconica cerimonia del tè giapponese applicate ad uno speciale trattamento beauty.
Genaissance De La Mer è la gamma esclusiva firmata La Mer: tre prodotti speciali caratterizzati da una formula che unisce i più pregiati ingredienti di origine marina. Per l’evento ad essa dedicato, abbiamo organizzato un cocktail che accompagnasse gli ospiti in un viaggio alla scoperta delle caratteristiche della collezione. Una location dal gusto sofisticato nel centro di Milano si è tinta di tonalità ambrate, mentre gli ospiti hanno potuto intrattenersi con un photobooth “out of the box” creato ad hoc e i racconti di un’esperta in gemmologia che ha condotto attraverso l’affascinante mondo delle pietre preziose.
Immerse in un’atmosfera che sa di zucchero a velo e scintilla come diamanti, abbiamo presentato la collezione SRVZ Club, una fantastica rivelazione faux fur dai modelli e forme irresistibili…
Abbiamo realizzato per Valmont Cosmetics, brand d’eccellenza della cosmetica di lusso, una mostra d’arte curatata da monsieur Didier Guillon e per la quale abbiamo seguito una serie di attività tra cui una cena di gala tra le opere d’arte immersa nell’atmosfera di una galleria in Brera.
Abbiamo presentato la capsule creata da We Are Lovers x Voodoo Jewels: The Girl And The Ocean. Per questa occasione abbiamo pensato insieme a tutto, dall’idea dell’anello, fino alla ricerca della location più adatta per l’evento, il menu e la musica, tutto perché il messaggio arrivasse chiaro e intenso.
Abbiamo festeggiato l’apertura del nuovo store H&M in Corso Buenos Aires, completamente rinnovato nel design. Per l’occasione abbiamo studiato un allestimento in linea con la stagione: fiori e colori dell’autunno, caldarroste e vin brulè, e una serie di attività e workshop che hanno reso la visita degli oltre 4.000 ospiti unica e coinvolgente.
La collezione Giambattista Valli x H&M è arrivata a Milano, e abbiamo invitato tanti amici a celebrare questa fantastica collaborazione. Siamo davvero felici di aver lavorato a fianco di H&M su questo evento da sogno dando il nostro supporto nelle PR.
Dinner show per il lancio del nuovo Amarone De Buris, abbiamo studiato una cena non convenzionale all’interno del museo Mudec di Milano proprio sotto l’iconica Nuvola. Il concept era quello di raccontare il tempo e il passare delle stagioni attraverso un flusso emozionale fatto di suoni, colori e momenti d’intrattenimento che hanno reso l’esperienza davvero unica.
In occasione del lancio della nuova fragranza Signorina Ribelle di Ferragamo abbiamo ideato un’ experience unica dove l’energia è contagiosa, capace di trasformare i momenti più ordinari in ricordi straordinari da condividere con le proprie compagne di vita e con la propria social community. Una go-kart race, una secret dinner e un giro nella preziosa città Fiorentina sono stati gli elementi che hanno accompagnato il lancio del nuovo prodotto firmato Salvatore Ferragamo.
Per il brand Montelvini ci occupiamo dell’ideazione e gestione dell’online a 360°. Curiamo l’immagine e i contenuti in modo armonico attraverso un’identità studiata e riconoscibile.
Anche in questo caso sono stati creati shooting fotografici, reportage, eventi e contenuti digitali in linea con il prodotto e con la sua storia.
Organizzazione del press day dedicato alla presentazione della nuova fragranza Ferragamo Signorina Ribelle.
Per l’occasione abbiamo studiato un concept che ricreasse l’atmosfera dell’abitazione privata di Signorina Ribelle, trasportando gli ospiti all’interno di una dimensione intima e immersiva.
“The Love Challenge” è il titolo del takeover per il canale instagram di Rinascente Milano.
L’obiettivo era quello di comunicare la nuova area dedicata all’ Unconventional Wedding presente per un tempo limitato in Rinascente.
Un progetto digitale declinato in una sfida tra amiche alla ricerca del perfetto abito da sposa che si è rivelato vincente nella creazione di contenuti e nella divulgazione di un messaggio in larga scala.
Nel più prestigioso vigneto della cantina Berlucchi, abbiamo avuto l’onore di dare vita ad una cena dall’atmosfera unica. Ispirate dalla cucina del’eco-chef Franco Aliberti – Executive Chef del Ristorante “Tre Cristi”, Milano – abbiamo realizzato un allestimento scenografico non convenzionale, dove forme sinuose ispirate alla natura si fondessero nel bianco ottico della ceramica e del gesso creando un forte contrasto con il contesto, pur restando in armonia.
Siamo felici di aver realizzato un progetto speciale per Pandora, che presenta all’Italia la sua nuova brand image, in cui il colore rosa è protagonista.
Per questa occasione, dedicata a 12 ospiti d’eccezione, abbiamo studiato un evento “playground” in cui le ragazze potessero fare un percorso divertente interagendo con tante scenografie super instagrammabili, collezionando charms per i loro Pendente Pandora O, nuovo prodotto di punta del brand.
A Venezia in occasione del Festival del Cinema per raccontare dal nostro punto di vista una Venezia rosso Campari. Abbiamo scelto di realizzare contenuti che narrassero una storia unica, capace di trasmettere carattere ed esclusività.
Alla scoperta del Magic Kingdom, il luogo in cui artigianalità ed esperienza danno vita ad un prodotto d’eccellenza. 13 Influencer internazionali hanno avuto la possibilità di visitare i luoghi in cui la magia prende forma, e siamo davvero felici di aver supportato il team nella realizzazione di questo progetto davvero speciale. Cura dei dettagli, personalizzazione e un’esperienza memorabile sono stati i nostri obiettivi che anche attraverso queste immagini speriamo di riuscire a trasmettere.
Abbiamo realizzato una campagna digitale per Berlucchi.
Un gruppo di amici vive un weekend a Portofino, all’insegna delle bellezze dell’Italia, festeggiando e brindando.
Abbiamo dato vita ad una sorpresa che è andata a bussare a casa di alcuni amici per portare in dono un pizzico di brezza estiva e a regalare un sorriso. Un’ape customizzata al 100% ha scorrazzato per Milano portando fiori, musica e un brindisi di Stilrose, il nuovo vino rosato di Santa Margherita Wines.
Abbiamo festeggiato l’inizio ufficiale dell’estate con una festa al chiaro di luna. L’occasione è stata una speciale collaborazione tra Vernisse, un brand emergente dalle linee raffinate e dalle stampe uniche cercate con cura da Francesca ed Eugenia per creare abiti one of a kind, e noi, che abbiamo assieme a loro realizzato due capi in limited edition. All’interno di una corte milanese nel cuore di Brera, assieme ad un gruppo di amiche ci siamo fatti e avvolgere dalle note di musica swing e ammaliare da luci e colori che sanno di festa.
In occasione della nuova ed elegante collezione di piercing in oro 18 carati di Lil, abbiamo partecipato nella creazione della Pimp My Ear Piercing Party. Durante la serata gli ospiti si sono fatti consigliare lo stile più adatto da una piercer professionista.
Abbiamo sviluppato la campagna digital per il lancio della nuova linea di orologi Trussardi. Una “digital chain” che ruota attorno al concetto di tempo “It’s just a matter of time” sviluppato su storie che s’intrecciano e sfiorano, in cui l’utente viene indirizzato, di episodio in episodio, alla scoperta della trama fino a scoprirne il finale…
Abbiamo realizzato a Parigi l’evento di presentazione della nuova linea Valmont Purity. Il luogo ideale che ha ospitato questa occasione è stato lo Speakeasy di Galeries Lafayette Champs Elysees una stanza arredata con gusto, nascosta tra i piani del nuovo store parigino, che abbiamo adattato per creare una masterclass area e una serie di attività volte a far vivere e spiegare i nuovi prodotti ad un gruppo di Influencer prima e VIP Clients nella seconda parte della giornata.
Terzo appuntamento del #CaudalieBeautyTour: un percorso fatto di experience sensoriali che portano, tappa dopo tappa, alla scoperta dei prodotti cult del brand. Dopo l’essenza del tè e la ricerca dell’equilibrio arriviamo alla presentazione del siero Vino Perfect con un workshop tra i fiori in uno degli angoli più belli di Milano.
Per raccontare le collezioni Marella SS18, FW1819 e SS19 in modo unico e originale, abbiamo scelto come cornice dei nostri scatti i luoghi iconici, artistici e culturali della nostra amata Milano, creando uno storytelling che raccontasse il brand in pieno stile Lovers.
Progettazione, produzione e realizzazione di scatti per presentare i nuovi modelli della collezione SS19 di 7 For All Mankind. Ogni volta creando set diversi, tutti legati da un’idea ma ciascuno con la sua personalità.
Abbiamo celebrato l’arrivo a Milano del nuovo store H&M in Corso Vercelli: un nuovo mood con una selezione di prodotti premium, collezioni speciali e i capi della Conscious Collection. Abbiamo accolto le ospiti con una grande installazione di fiori intrattenendole con tante attività. Abbiamo riempito la città di fiori per i tre giorni antecedenti l’apertura affinchè si potesse diffondere la notizia; una piccola flower invasion che ha portato un po’ di primavera nonostante la pioggia! Un flower market e quattro workshop con invitate d’eccezione hanno dato il benvenuto a 4mila persone.
Un evento speciale per presentare Via Lattea, il cerchietto by We Are Lovers per Bluetiful Milano. Questa collaborazione nasce da una sinergia immediata, un colpo di fulmine, universi satellite affini che una volta incontrati hanno voluto dare vita a qualcosa di “galattico”. Così, nel nostro studio, abbiamo creato un piccolo evento fatto di astri, stelle e profezie dedicato a tutte le bellissime donne che assieme a noi hanno voluto immergersi in questa insolita atmosfera.
Continua il percorso attraverso la bellezza naturale che abbiamo studiato per Caudalie. La seconda tappa del nostro Caudalie Beauty Tour ha avuto come focus l’equilibrio. Abbiamo accolto le ospiti nel luminoso centro olistico di City Zen per raccontare le benefiche proprietà del VinoSource Serum S.O.S Désaltérant, una soluzione ricca di acqua d’uva ideale per dissetare la pelle restituendole elasticitá e freschezza. Un pomeriggio all’insegna del benessere per riequilibrare mente e corpo tra pratiche di yoga, tisane profumate e chiacchiere di bellezza.
Abbiamo inaugurato il nostro Caudalie Beauty Tour, un viaggio alla scoperta dei Cult Products naturali di Caudalie. La prima tappa di 4 experience sensoriali è stata una pregiata degustazione di infusi presso la storica boutique milanese Essenza del The, alla scoperta del bouquet olfattivo della Creme Cachemire composta da fiori di camomilla, acqua di lavanda, timo, salvia e menta fresca, un trattamento che ha le note di una dolce tisana.
Assieme a Falconeri, abbiamo dato vita ad una cena tra gli scaffali di un magazzino industriale. L’occasione perfetta è stata l’experience vissuta da una trentina di influencer, che da Milano sono arrivati ad Avio per scoprire il processo di nascita di un capo di cashmere. Dopo un tour della fabbrica alla scoperta di tutti i segreti, alla fine la sorpresa, un giardino segreto nel luogo meno atteso. Tra gli scatoloni e i container ha preso vita una natura spontanea e selvaggia con una punta di candido bianco e colorata dai rocchetti di tessuto.
Abbiamo trasformato il nostro studio in un percorso sensoriale, tre stanze attraverso le quali vivere i mood che hanno ispirato la nuova collezione Spring/Summer di Bang & Olufsen. Dalla fitta natura dal verde intenso che narra di una rigogliosa vegetazione, passando per gli elementi della terra, dell’argilla e della sabbia, fino alla leggerezza di piume e cotoni per raccontare il colore del cielo.
Assieme a Marella, abbiamo organizzato con un caloroso welcome la collaborazione con l’artista Camille Walala, celebrando una nuova capsule e una speciale installazione del negozio in Piazza Liberty. Tra esibizioni di cheerleades nel centro della cittá, una performance live di La Hasna e un set up curatissimo, siamo felici di aver contribuito al lancio di questa coloratissima novità.
Abbiamo curato la premiére milanese del nuovo film di Matteo Rovere, Il Primo Re, con protagonisti Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Il Cinema Anteo ha ospitato l’anteprima del film che racconta la storia della creazione della città di Roma; mentre l’after party si è svolto in una location esclusiva nel cuore di Brera.
Per Pandora Official abbiamo creato un inedito set-up per la presentazione della nuova collezione San Valentino, ma in versione Galentine’s. All’interno di uno studio fotografico totalmente bianco oro, specchi rosa, toni del viola e del grigio hanno dato luce e anima ai diversi corner tutti da fotografare. Un Jewelry bar totalmente personalizzato Pandora, una tavolata elegante arricchita da tante mini patisserie color rosa e un photobooth divertente hanno intrattenuto le Influencer invitate all’evento.
Progettazione, produzione e realizzazione di un video per Marieclaire Italia e Chanel in occasione del lancio della fragranza Chanel Gabrielle.
Social media management e Digital PR del brand di St Barth, Poupette St Barth finalizzate allo sviluppo del mercato americano e europeo al fine che il brand divenga un punto di riferimento dell’abbigliamento “endless summer” di lusso.
Per celebrare la Festa del Ringraziamento ci siamo immaginate una cena a casa degli zii d’America, all’interno di una casa privata. Un gruppo di teatranti ha tenuto le fila tra taglio del tacchino e giochi da tavola, trasportando gli ospiti in una nuova dimensione. Un’esperienza unica conclusasi con un private concert della band Ex-Otago.
Per celebrare il Natale e gli abiti della nuova collezione sposa abbiamo realizzato una cena per trenta influencer di bianco vestite che sono entrate in una location dall’atmosfera incantata. Atmosfera calda, un coro gospel e cocktail con zicchero filato sono state solo alcune delle sorprese che hanno animato la serata.
Per presentare i nuovi “sparkling” Santa Margherita abbiamo pensato a un pranzo “Extraordinario” dal tema circense. Gli elementi sono stati presenti dall’invito, alla mise en place che è stata pensata ad hoc per ogni ospite, fino ad una vera incursione circense durante l’evento.
Per presentare la nuova linea Valmont AWF5 abbiamo scelto uno spettacolare attico milanese che raccontasse, attraverso un allestimento studiato ad hoc, le caratteristiche e il prestigio del brand di cosmesi di lusso svizzero. L’evento era riservato ad un gruppo esclusivo di influencer che sono state coinvolte direttamente da noi.
In occasione dell’inaugurazione della nuova sauna e vasca idromassaggio di QC Terme, abbiamo realizzato in collaborazione con Ferrari Trento, una cena di montagna elegante, ispirata al concetto del perlage, dove le bollicine della cantina e quelle della nuova area wellness hanno ispirato l’intero mood.
Per festeggiare i 40 anni del celebre blue check abbiamo creato un #DreamingClub dedicato al mondo del sogno. Abbiamo ricreato le nuvole, organizzato un set fotografico per immortalare i salti degli ospiti sul letto, previsto una colazione 24h e una sala di meditazione con gong.
L’iniziativa prevede un piccolo cinema di 30 posti ricreato nello speakeasy del Camparino in Galleria dove viene presentata una rassegna di cortometraggi tematici accompagnati da un aperitivo alla milanese nella magica cornice della Galleria Vittorio Emanuele.
Per ospitare lo chef stellato Davide Oldani in casa Berlucchi, abbiamo portato in Franciacorta un’idea nuova di social dinner, in questa occasione è stato sviluppato il tema POP (#PiuOldaniPertutti) in cui tutto, dalla grafica dell’invito, all’intrattenimento, passando per gli allestimenti e la musica, parlasse questo linguaggio.
Per la presentazione della collezione SS19 abbiamo ricreato, assieme al brand, un press day originale in una location fuori dai soliti schemi, rendendo la giornata una vera e propria esperienza. Gli ospiti ricevevano un ritratto fotografico stampato in tempo reale e che veniva personalizzato live da un’illustratrice.
Social media management e Digital PR del brand Hebe Studio, marchio italiano che crea suit femminili ispirati al più classico dei capi maschili. Personalizzazione, qualità e originalità sono i cavalli di battaglia del brand.
Per l’inaugurazione della boutique milanese di Alysi abbiamo curato tutti gli aspetti dell’evento studiando drink profumati e allestimenti floreali d’impatto. Abbiamo coinvolto un’ospite speciale, Joan Thiele, che ha allietato la serata con una live performance d’eccezione.
Realizzazione dell’evento di lancio della collezione di Jo Malone in collaborazione con Poppy Delevingne. Per l’evento abbiamo scelto una location esclusiva e studiato una tavola originale e assolutamente instagrammabile.
Per il lancio della nuova scarpa da corsa Nike PEGASUS, abbiamo realizzato un evento fuori porta, all’Isola Madre sul Lago Maggiore. Un gruppo di Influencer e atlete si sono cimentate in una vera e propria run e una sessione di yoga nella scenografica location.
In occasione del lancio delle nuove maschere Sephora, abbiamo studiato un evento che avesse come protagonisti i colori e le essenze delle diverse maschere. Una location total white ha ospitato una serie di funny moments e un pranzo decisamente colorful.
Realizzazione di un progetto di content creation itinerante. Le borse protagoniste della collezione SS18 sono state scattate in luoghi iconici di mete mondiali. #CoccinelleDiaries è stato un modo originale e nuovo di raccontare il prodotto e allo stesso tempo generare un contenuto interessante.
Realizzazione di scatti per il lancio del formato mini di Signorina e della nuova fragranza femminile AmoFerragamo, le fragranze sono state interpretate con personalità attraverso scatti contestualizzati.
Art direction, produzione e attivazione di Online Influencer per la realizzazione di uno shooting finalizzato allo storytelling social della capsule collection Eme Candies.
In occasione della presentazione del nuovo Prosecco Superiore del brand Bisol (gruppo Ferrari Trento), è stata attivata una collaborazione digitale con un gruppo di fashion and lifestyle Influencer volta a realizzare contenuti digitali da condividere nei propri profili personali al fine di aumentarne la visibilità sui social media.
Una cena dalla tavola total white ispirata ad un “white canvas” che poi è diventata una vera propria tela su cui gli ospiti, assieme all’artista hanno potuto dipingere. Evento finalizzato alla presentazione, presso la galleria d’arte Casa Canvas, dell’artista Ilaria Franza, in collaborazione con Santa Margherita e Brothering.
Art direction, produzione e coordinamento di un matrimonio di metà giugno a Biella, in una villa storica della zona. Ispirazione classica ed elegante sono state le parole chiave che hanno guidato la realizzazione.
In occasione dell’edizione 2018 del Convivio, abbiamo curato la creatività e allestito il tavolo di Atelier Emè. E’ stato creato un set up ispirato al pianeta Venere, fiori esotici dalla composizione a pianeti come centrotavola, e un’illustrazione futurista creata ad hoc come sottopiatto hanno reso la tavola unica.
Social media management e Digital PR del brand Avec Modération finalizzate a una comunicazione high-end del brand, alla crescita della fan base e all’aumento di traffico nel canale e-commerce. Posizionamento nel mondo fashion, attraverso lo studio di una strategia curata ad hoc.
In occasione del lancio della nuova collezione Spring Summer 2018 e la creazione della capsule collection con la famose illustratrice Olimpia Zagnoli abbiamo realizzato contenuti digitali attraverso uno storytelling che raccontasse il brand in modo unico e originale.
Selezione e attivazione di una collaborazione digitale con 2 online Influencer per la loro partecipazione durante il carnevale di Venezia al Gran Ballo del Doge, di cui Champagne Pommery è partner. Un’esperienza magnifica e unica che hanno raccontato nei loro profili personali con contenuti digitali inediti.
Una cena di gala per il brand del Gruppo Calzedonia Atelier Emé. Venti top Online Influencer italiane in un contesto unico: una dimora/studio d’architettura allestito ad arte per #AtelierEmeSparkleClub. Orchestra, table setting e food sono stati studiati per rendere ogni momento perfetto.
Coinvolgimento nel progetto speciale “Siamo fatti per cambiare”. Per questa occasione lo studio We Are Lovers è stato trasformato in uno spazio inedito allestito per raccontare una nuova storia, ideale per diventare virale sui media channels.
Social media management e Digital PR del brand Champagne Pommery finalizzata a una comunicazione high-end della Maison. Posizionamento nel mondo del lusso, attraverso lo studio di una strategia curata ad hoc.
Selezione e attivazione di una collaborazione digitale con 4 Fashion Influencer finalizzata alla realizzazione di uno shooting per il lancio della nuova collezione SS18, realizzato nei luoghi più iconici della città di Milano. È stato sviluppato un piano editoriale per la diffusione dei contenuti e attivato un piano adv ad hoc.
In occasione del lancio milanese della nuova scarpa da corsa #NikeReact, è stato realizzato un evento tailor made che ha visto un gruppo di Influencer e atlete cimentarsi in una vera e propria run e in un percorso sensoriale reso originale da un allestimento unconventional.
Far vivere esperienze agli Online Influencer, affinché trasmettano le emozioni e il know how di un brand attraverso attività che vanno al di là del prodotto stesso, sono al giorno d’oggi strategie di marketing sempre più vincenti. Al fine di raccontare l”art du bien vivre”, motto di Pommery, abbiamo coinvolto alcune influencer in target con il pubblico di riferimento affinché raccontassero l’attività e il brand stesso con un tone of voice nuovo e coinvolgente.
Gestione dei canali social al fine di creare brand awareness, raccontare gli oggetti e le collezioni in coordinamento con il marketing department. Attivazione di campagne per push e-commerce e online sale.
Ideazione e realizzazione dell’evento di lancio della collezione FW del brand del gruppo Miroglio. Location e allestimento sono stati pensati ispirandosi alla collezione Tailor Italy. Mazzi di fiori personalizzati, una band al femminile, drinks e un angolo PhotoBooth da sogno hanno fatto da intrattenimento per gli ospiti.
Realizzazione di due shooting ad hoc per le collezioni Spring Summer e Fall Winter che alternano scatti still life del prodotto a indossati da cui far mergere le peculiarità del prodotto e l’aspetto “customised”.
Social Media Management e Digital PR del brand Nenette finalizzate a una comunicazione high-end del brand, alla crescita della fan base e all’aumento di traffico nel canale e-commerce. Posizionamento nel mondo fashion, attraverso lo studio di una strategia curata nel dettaglio.
Attivazione di una collaborazione digitale con un gruppo di fashion and lifestyle Influencer volta a realizzare contenuti digitali da condividere nei propri profili personali indossando i capi del brand, al fine di aumentarne la visibilità sui social media.
Abbiamo studiato un appuntamento che rappresentasse il concetto di #assaporalabellezza, che portasse a scoprire dall’interno i monumenti e la magnificenza dell’arte italiana raccontata attraverso lo spot del brand. Abbiamo scelto una location esclusiva, curato una tavola originale che si sposasse alla perfezione con il contesto e un menù che fosse una vera esperienza da assaporare. Evento dedicato alle voci italiane più influenti del web e dell’editoria.
Selezione accurata di un gruppo di 4 Online Influencer e di 20 Instagrammers con profili Instagram di elevata qualità e in target con il brand, a cui è stato chiesto di realizzare alcuni scatti natalizi con il prodotto inviato, utilizzando hashtag dedicati e pubblicazione sui social.
Social Media Management e Digital PR del brand LuckyLu finalizzate a una definizione del tone of voice del brand e alla crescita della fan base nei canali social. Posizionamento nel mondo fashion, attraverso lo studio di una strategia curata e mirata.
Abbiamo selezionato una cerchia di online Influencer in linea col brand e che potessero raccontare l’universo Atelier Emé (Gruppo Calzedonia) in maniera efficace. Le stesse hanno poi partecipato al fashion show di Atelier Emé. Sono stati gestiti inoltre la creazione di contenuti, il piano editoriale e il live coverage.
Questa è la storia di un’autentica officina di auto d’epoca milanese, un luogo prettamente maschile che ha ospitato una tavola imbandita per ottanta donne selezionate tra giornaliste e Influencer per il lancio della campagna “Don’t Call Me…” di Timberland.
Realizzazione di uno shooting ad hoc che alterna still life del prodotto a indossati. I contenuti così creati sono stati utilizzati per alimentare i canali social del brand e press, secondo un approccio cromatico ed esteticamente impattante, allo scopo di creare brand awareness e accrescere la popolarità del brand con lo scopo di definirne il posizionamento nel mondo fashion/lifestyle.
Gestione dei canali social di Wooding Bar – primo e unico bar endemico al mondo – attraverso una strategia digitale studiata per l’occasione, finalizzata ad accrescerne la popolarità e definire un posizionamento ben preciso nel panorama dei cocktail bar milanesi.
Ideazione e realizzazione di una cena dedicata a Fashion Influencer internazionali per comunicare la collaborazione tra Disaronno Wears Etro durante la Milano Fashion Week in una location d’impatto, allestita ad hoc per l’occasione.
Abbiamo scelto una dimora privata dal giardino segreto nel cuore di Milano per ospitare una cena per 50 ospiti con due partner d’eccezione che hanno reso l’atmosfera davvero magica. A tavola le bollicine di Ferrari Trento, nell’aria i profumi e gli aromi delle candele Jo Malone London.
Un evento curato secondo l’idea estetica del brand che lega moda, design e cucina per l’opening della seconda boutique del marchio Liviana Conti a Milano. Tre Influencer del mondo lifestyle hanno preso parte alla serata interpretando la collezione secondo il proprio stile e celebrando l’”Arte dell’Accoglienza” assieme agli ospiti presenti.
Realizzazione di una cena di gala in occasione del Festival della Franciacorta all’interno di Palazzo Lana Berlucchi. Lo chef stellato Moreno Cedroni ha portato in tavola piatti unici e un vero e proprio show che ha reso unica la serata. Table setting, allestimento floreale e live music performance studiate a tema. Una rosa di food Influencer è stata selezionata per raccontare l’evento sui social.
Attività finalizzata alla promozione della “jar”, prodotto di punta dell’estate per Disaronno. Abbiamo selezionato un gruppo di profili social trend setter a cui far vivere una speciale esperienza in cui il prodotto fosse protagonista.
Un pic-nic bucolico per il team digitale di Grazia Italia, una cena sull’erba dove chiacchiere, originali consulenze astrologiche e particolarissimi fiori hanno reso l’atmosfera perfetta e tanto magica da farne uno storytelling perfetto per essere raccontato sui social.
Ideazione e organizzazione del press day per Juárez Camacho, un designer emergente dalle radici messicane, per il lancio della sua prima linea di borse e piccoli oggetti di pelletteria con un forte richiamo al Messico. L’evento è stato curato nei minimi dettagli, dal pranzo dedicato ai giornalisti, all’allestimento e alle proposte food, con la presenza di mariachi autentici che hanno coinvolto il pubblico anche la sera, con l’obiettivo di portare a Milano un Messico autentico.
Un angolo autentico di Cina a Milano per celebrare il capodanno cinese con una cena a tema per 120 ospiti. Una delle sale è stata trasformata in un bar curato da Campari in cui due bravissimi DJ hanno fatto danzare gli ospiti fino a tarda notte.
Una serata unica all’interno di una residenza per artisti/hotel nel cuore di Zona Tortona, dove ogni stanza, dall’imprevedibile scenografia, è stata trasformata per vivere un’esperienza non convenzionale.
Durante la Milano Fashion Week, un selezionatissimo gruppo di online Influencer internazionali ha partecipato a una cena a luci soffuse dalle atmosfere delicate ma di effetto. Tavoli rotondi per i commensali con centri tavola fatti di composizioni floreali intrecciate alle coloratissime mini bag del marchio messicano Salar.
Ci piace declinare il tema degli eventi anche nell’organizzazione di matrimoni. Amiamo studiare, assieme ai futuri sposi, tutti i dettagli che renderanno il matrimonio una giornata davvero indimenticabile.
Realizzazione di un evento divertente e creativo per il festeggiamento della mamma in attesa del nuovo nato. Abbiamo optato per una location esclusiva, un pranzo curato e un dessert table d’impatto per questo giorno speciale.