Renaissance Paris

Il brand di hôtellerie MARRIOTT, vanta nella sua linea Premium gli hotel Renaissance la cui nota distintiva è l’attenzione rivolta ai viaggiatori che amano unire al loro viaggio il piacere della scoperta. Da questo concetto, alla base del loro concept nascono i Global Day of Discovery di Renaissance, una giornata che viene celebrata in ogni hotel del brand una volta all’anno e che prevede una serie di attività per gli ospiti incentrata intorno al tema della scoperta della città o quartiere in cui l’hotel si trova.

Quest’anno il più grande festeggiamento si è tenuto proprio a Parigi, al quale abbiamo avuto la fortuna di partecipare, avendo così l’opportunità di conoscere la città sotto un differente punto di vista e di vivere un party esclusivo sulla Tour Eiffel.L’hotel in cui abbiamo soggiornato è un moderno e curatissimo edificio a due passi da Place de la République, centro nevralgico della città e vicinissimo al Le Marais. Le stanze sono luminose, spaziose, dai dettagli impeccabili e dal design assolutamente contemporaneo. La stanza perfetta per un soggiornon di qualità. Anche la zona del foyer, del bar e del ristorante sono assolutamente perfetti, impagabile anche il giardino esterno. *Quindi, una volta arrivati abbiamo aspettato che la nostra stanza fosse pronta proprio nella corte interna sorseggiando smoothies e iniziando a scoprire alcuni indizi sulle attività che ci avrebbero aspettato. Dopodichè ci siamo dirette verso un altro hotel del brand, il Renaissance Vendome, dove a porte chiuse abbiamo potuto apprezzare la cucina dell’appena inaugurato ristorante Balagan. Lo abbiamo amato, nei suoi interni dagli accostamenti cromatici impeccabili fino alla cura dei piatti serviti che prendono ispirazione dalle tradizioni del vicino Oriente (Libanese, Israeliana, Turca, Greca…) portando in tavola sapori freschissimi e assolutamente orginali, decisamente una scelta giusta per una città come Parigi che sa offrire di tutto e distinguersi è diventato imperativo. Nel pomeriggio, tempo libero per visitare un po’ la città e massaggio nella SPA firmata Sothys (che ammettiamo essere stato tra i migliori provati negli ultimi tempi). La sera ci aspettava un appuntamento misterioso, l’unica cosa di cui fossimo al corrente è che ci sarebbe stato un party alla Tour Eiffel, sul resto si celava mistero… L’appuntamento è stato nel foyer, per poi essere accompagnati nei sotterrani, negli spazi dedicati ai garage dove per quasta speciale occasione è stato predisposto un djset e un live performer che scattava una modella dipinta di colori fluo. Amouse-bouche e champagne completavano l’esperienza inusuale e unica. Il secondo step, è stato scendere in metropolitana, tutto normale se non fosse che alla seconda fermata un gruppo di artisti salisse in carrozza e inizasse una performance di teatro e canto nella quale tutto il vagone è stato coinvolto. Ci hanno tenuto compagnia fino all’arrivo della nostra fermata alla Tour Eiffel, dove ci aspettava una festa e il dj Feder a suonare per noi…

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest” sharebtn_style=”button” sharebtn_icon=”share” sharebtn_counter=”hidden” style=”icon” template=”16″ fixedwidth_px=”50″]

Tag:, , , , , , ,

You may also like

Start typing and press Enter to search