Edizione barese con Emmentaler

Antico crocevia del mediterraneo, Bari è stata davvero una bella scoperta. La passeggiata vista mare che costeggia la città fino al Porto è davvero uno spettacolo, per non parlare di Bari Vecchia, un reticolo di stradine in pietra che racchiudono storia e tradizione. Dai palazzi antichi alle specialità gastronomiche questa città è tutta da scoprire. Per fortuna che ci siamo capitate in vista di una Cena Sgrammaticata in collaborazione con Emmentaler DOP. Una piacevole serata trascorsa a base di chiacchiere e piatti dal gusto tutto svizzero. Dagli involtini di melanzane ai maccheroni cheese i nostri ospiti hanno gustato un menù appositamente studiato per loro abbandonando per qualche ora la cucina tipica barese.

 

Qui vi segnaliamo le scoperte condivise dai nostri nuovi amici che, da vere guide,  ci hanno dato delle ottime dritte. Per pranzo recatevi all’Osteria delle Travi (Largo Ignazio Chiurlia, 12,) luogo autentico e genuino dove i sapori sapranno davvero stupirvi. Per cena consigliamo la Uascezza (Vico Sant’Agostino 2/3 | Borgo Antico) se venite qui ordinate un buon tagliere con Burrata. La focaccia barese, quella con i pomodorini freschi, la dovete assolutamente provare alFocacciaro (Via Cognetti Salvatore, 43,), della serie lasciate ogni speranza voi che entrate. Se invece volete mangiare dell’ottimo pesce crudo, potete recarvi all’Osteria le Arpie (vico Arco del Carmine 2). La bevuta dopo cena assolutamente allo speakeasybar (L.go Giordano Bruno 34) ottimi cocktails e bella movida. 

[easy-social-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest” sharebtn_style=”button” sharebtn_icon=”share” sharebtn_counter=”hidden” style=”icon” template=”16″ fixedwidth_px=”50″]

Tag:, , , , , ,

You may also like

Start typing and press Enter to search